Latte in polvere biologico: breve guida
È vero, il latte materno è l’alimento ideale per il lattante, anche durante lo svezzamento. Ma sono tanti i motivi che posso portare una mamma ad affidasi al latte in polvere. Ce ne sono moltissimi sul mercato e, a parere dei pediatri, tutti di ottima qualità. Per chi preferisce il latte in polvere biologico, ecco allora alcune marche presenti in Italia:
Hipp (www.hipp.it) produce quello per lattanti (Hipp 1), quello “di proseguimento” consigliato dai 6 mesi compiuti (Hipp 2) che contiene acidi grassi Omega 3 naturali derivati da ingredienti biologici naturali, è arricchito con ferro e contiene vitamine, minerali e sostanze nutritive per uno sviluppo sano (clicca qui per scaricare l’etichetta con i dettagli); Hipp 3 “Crescita” (dal 12° mese) con Omega 3 da ingredienti di origine biologica, ridotto contenuto di proteine adeguato all’età del bambino, vitamine e sali minerali, ferro prezioso per la fase di crescita (in conformità alla direttiva sugli alimenti speciali); contiene solo lattosio, lo zucchero naturale del latte (clicca qui per scaricare l’etichetta con i dettagli). Recentemente Hipp ha messo in commercio in Italia anche la versione liquida del 2 e del 3. Si trova in farmacia (dove si può anche ordinare) e in altri negozi specializzati. A questo link si può scaricare l’elenco di farmacie e punti vendita dove si trovano prodotti Hipp.
Holle, come Hipp, è un’azienda tedesca, che propone: latte biologico per lattanti 1 (latte scremato, siero di latte parzialmente demineralizzato in polvere, oli vegetali, maltodestrine, cloruro di calcio, vitamina C, vitamina E, solfato di ferro, niacina, solfato di zinco, calcio D. Pantotenato, vitamina A, vitamina B6, solfato di rame), latte di proseguimento 2 (latte scremato, siero di latte parzialmente demineralizzato in polvere, oli vegetali, maltodestrine, siero di latte scremato, amido di mais, fosfato di calcio, citrato di sodio, cloruro di calcio, vitamina C, citrato di ferro, solfato di zinco, vitamina) e latte di proseguimento 3 (Latte scremato, latte scremato in polvere, oli vegetali (olio di palma, di colza, di girasole), maltodestrina da mais, siero di latte in polvere parzialmente demineralizzato, amido da mais, fruttosio, fosfato di calcio, cloruro di calcio, vitamina C, citrato di ferro, solfato di zinco, vitamina E, vitamina A, iodato di potassio, vitamina D.) Holle produce anche latte di capra in polvere.
Neolatte: propone il latte in polvere biologico Neolatte 1, il Neolatte 2 (scheda tecnica), Neolatte 3 (scheda tecnica). Propone anche delle confezioni monouso da viaggio.
RC
Fonti: hipp.it; neolatte.it; holle.ch
ARTICOLO NON SPONSORIZZATO
Tag:
—————
Focus su...
—————
—————
Libri
—————
Baby food
—————